martedì 19 agosto 2014

SIMMETRIE

mi scrisse: non ti muovere.
come un bene- risposi- immobile. all'architetto
hai belle labbra -disse - e sai scrivere bene
tu hai gran gusto. ma sei anche pratico e sei pensoso
tuo padre ha fatto la Resistenza. anche il mio

mi inviasti una tua foto sotto le scale della Normale
serio e compito. scrivesti: chiesi ai miei genitori se ero trovatello
io una alla stessa età- tre anni. avevo il grembiulino a quadri e dietro neve
sorridevo-per non sporcarmi e sotto calzette di lana e scarponcini
complimenti per le calze! commentasti

era via San Martino o il Duomo?
o via San Francesco? o Piazza Vettovaglie
coi suoi localini. la BMW. e Firenze col Vasari. poco importa. era. è
ed in comune  letture letture quadri filosofie quel genio di

Nessun commento:

Posta un commento